Stufe in maiolica
Senza tempo come una stufa in maiolica
Le stufe in maiolica o le stufe a legna non appartengono ai giorni nostri, ma sono oggigiorno più attuali che mai: un calore dunque che non è solo elegante, ma ecologico ed economico al tempo stesso.Ogni tempo ha la sua stufa. Creazioni moderne trasmettono tutta l'energia vitale del passaggio da un millenio all'altro, ma accanto ci saranno sempre i grandi classici: stufe contadine e in stile delle diverse epoche.Come funziona una stufa in maiolica?
Il calore radiante di una stufa in maiolica porta ad una omogenea diffusione del caldo. La ridotta ventilazione evita la formazione di polvere e anche i livelli di umidità rimangono realtivamente bassi.Accanto a questi fattori positivi, noterete un notevole aumento di benessere nel Vostro ambiente...
Cos'è una stufa in maiolica?
Le stufe in maiolica sono delle fonti di calore che a seconda del tipo di costruzione vengono alimentate da 1-3 volte al giorno, rilasciando per moltissime ore un calore mite ed ecologico che con un ridotto consumo energetico può essere mantenuto anche fiQualità artigianale e stile raffinato...
Le stufe in maiolica sono delle fonti di calore che a seconda del tipo di costruzione vengono alimentate da 1-3 volte al giorno, rilasciando per moltissime ore un calore mite ed ecologico che con un ridotto consumo energetico può essere mantenuto anche fino a 20h. Oltre alla trasmissione di calore, esse ricreano inoltre un ambiente confortevole e piacevole. Una clima abitativo che non potrebbe essere ricreato con nessun altro tipo di stufa.
Il rivestimento a mattonelle piene fa si che la giusta quantità di calore riscaldi in modo uniforme tutto l'ambiente, e che il calore eccessivo venga temporaneamente accumulato.
Pixner Ofenbau offre una consulenza individuale e calcola l'installazione della Vostra stufa in modo tale che risulti ottimizzato sia per le Vostre esigenze che per l'impatto ambientale.
L'installazione di una stufa necessita in regola da cinque a sette giorni.
Come riscalda una stufa in maiolica o la stufa a legna?
La stufa in maiolica è composta in gran parte da mattonelle in chamotte e ceramica e viene scelta sempre in base all'ampiezza del Vostro locale. Anche l'applicazione delle mattonelle che vengono apposte internamente dai nostri installatori altamente qual
La stufa in maiolica o la stufa a legna è composta in gran parte da mattonelle in chamotte e ceramica e viene scelta sempre in base all'ampiezza del Vostro locale.Anche l'applicazione delle mattonelle che vengono apposte internamente dai nostri installatori altamente qualificati, seguono un preciso programma di calcolo e vengono accuratamente selezionate. La stufa in maiolica viene alimentata con legno asciutto, e inizia ad emettere calore a ca. 1h-1/2 dall'alimentazione.
8 - 12 kg di legna assicurano all'incirca 24 ore di accogliente calore.